Si parla molto dei cosiddetti “servizi di notarizzazione digitale” ma ci siamo imbattuti in numero idee di tokenizzazione o inserimento in blockchain che epro’ erano legate alle criptovalute e che francamente ci hanno aumento i dubbi piuttosto che dirimerli. Dopo una lunga ed estenuante ricerca siamo riusciti a comprendere cio’ che serviva alla nautica e da appassionati e mai affaristi abbiamo trovato la soluzione che riteniamo utili e vincente e soprattutto che valorizzi solamente il natante e il proprietario.

Per questo motivo abbiamo deciso di costituire REUNA, un vero e proprio Registro che risiede distribuito in Rete attraverso la tecnologia Blockchain ad uso civile e non legata da criptovalute eo elementi speculativi di finanza o di trading finanziario.

Il nostro registro REUNA utilizza tecnologia WREP H.Ledger (Dev. IBM Consortium) e comprende le Autenticazioni “data certa” in Blockchain,  Token non speculativi, transazioni in NFT, generazioni di QR code, NFC Chiset…  e siamo in continuo aggiornamento e creazione di nuove caratteristiche al fine di tutelare al meglio possibile la privacy e la sicurezza dei nostri iscritti.

NON SOLO QR CODE
Im merito alla nostra esperienza il solo QR Code applicato sul natante non potrà garantire in maniera efficace tutta la storia dell’imbarcazione, dei motori e sopratutto dello scafo. Per questo motivo la nostra certificazione Premium consiste nell’uso di Chip di riconoscimento inseriti nel natante, uno in luogo pubblico ma un altro in zona non conosciuta dal pubblico, in modo da avere una doppia e tripla sicurezza d’identità del natante.

La tecnologia NFC (Near Field Communication)come il QR code rappresenta un punto di contatto, un ponte, tra il mondo fisico e il mondo digitale e virtuale. Quando si applica un codice QR o un Tag NFC a un oggetto , che nel nostro caso è criptato, è possibile assegnargli un identificativo unico con funzioni e collegamenti.

La nostra ossessione per la sicurezza sia nautica che di identità ci costringe a cercare di garantire in maniera del tutto chiara e trasparente , e quindi semplice da capire, la possibilità di conoscere la storia dell’imbarcazione accedendo a tutte le informazioni registrate con la tecnologia Blockchain anche utilizzando un qualsiasi smartphone

MAI PIU’ ACQUISTI E VENDITE ALLA CIECA
Tracciamento e monitoraggio tramite QR code e CHIP di tutte le fasi di vita a partire dall’acquisto, le successive vendite, tutte le manutenzioni fatte bene, gestire la proprietà e quindi i relativi passaggi di imbarcazioni non registrate, installazione e disinstallazione degli equipaggiamenti extra, gestione delle richieste riservatezza e possibilità di tutelare i nominativi della proprietà.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

REUNA Registro Nautico Blockchain